Le CENE dell’IMPRENDITORE

GRANDE OPPORTUNITA’ PER FARE RETE E NUOVI AFFARI!3° appuntamento con la “CENA dell’IMPENDITORE”MARTEDI’ 5 LUGLIO 2022BIRRIFICIO ARTIGIANALE NOIZVia Marecchiese, 1350 – Santarcangelo di Romagna (RN) ore 19.30tour guidato da mastro birraio, per conoscere il percorso della birra dalla produzione al boccale:– visita agli impianti– spiegazione materie prime– processo produttivoore 20/20.15 apericena a buffet nella zona esterna accompagnata dalla birra alla spina.Contributo […]

Una Goccia per il Mondo

Associazione beneficenza Rimini
L’idea della nostra associazione di volontariato è che ogni passo della nostra vita sia spinto da una passione, un dovere, una responsabilità, una curiosità o dal coraggio di inseguire i propri sogni. Oggi è difficile credere nei sogni, ma secondo noi realizzare i sogni è ancora possibile!

Le CENE dell’IMPRENDITORE

da Maggio a Settembre un tour itinerante di 13 appuntamentifra imprenditori per conoscersi e fare impresa! Il primo appuntamento sarà martedì 31 MAGGIO alle ore 20.00nella nostra sede in via Covignano 26 a Rimininel giardino “Il Pozzo dei Desideri” PROTAGONISTA DELLA SERATA E’ LA TUA IMPRESAavrai la possibilità di parlare della tua azienda, di presentartie […]

ZINCA – PIU’ CHE CONNESSI

ZINCA si accredita nel mondo quale Digital Transformation Designer, un vero e proprio abilitatore digitale per i propri clienti per migliore la vita delle aziende e dei consumatori. ZINCA progetta, disegna, integra, stimola l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende.

Somar Lungo 2022

SOMARLUNGO 2022 – BICICLETTATA PER LA PACE
Lunedì 18 aprile 2022 dalle ore 8.30

Dopo 2 anni di stop, causa covid torna… il Somar Lungo, la grande biciclettata di Pasquetta, un evento super richiesto dai riminesi e dai turisti, giunto alla Quattordicesima edizione!

Quest’anno il Somar Lungo è dedicato alla pace con “La Biciclettata per la Pace”.

Il corteo di biciclette, palloncini, carrozze e somarelli con i colori della PACE, sfilerà lungo le vie di Rimini, dal Caffè delle Rose a marina centro fino al Santuario delle Grazie a Covignano. Faremo sosta in Piazza Cavour …. dove assisteremo alla rappresentazione musicale dell’inno nazionale Ucraino, eseguito dai ragazzi dell’Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi; assieme all’Assessore (Politiche per la Salute, Protezione Sociale, Politiche per la Casa, Governance degli Organismi Partecipati Non Societari) Kristian Gianfreda ascolteremo le testimonianze dirette di coloro che hanno vissuto in prima persona gli orrori della guerra.
Riprenderemo poi le nostre bici e faremo tappa alla Centrale Idrica della Società Romagna Acque, sul colle di Covignano, per una visita guidata e capiremo come l’acqua arriva alle nostre case. Alle h 13 ci ritroveremo tutti insieme nella piazzetta antistante il Santuario, attrezzata con tavoli e panche, per gustare la ligaza, il pranzo al “sacco” tipico romagnolo.

Tante le iniziative anche per il pomeriggio: spettacolo comico e clownerie, per grandi e i piccini, “Qui e ora” del comico Francesco Checco Tonti. Per chi non è mai sazio di cultura: Visita al Museo degli Sguardi e al Museo Missionario.
E poi …Santa Messa!

Come sempre tutte le iniziative sono a partecipazione libera e gratuita
Prenota il “cestino” per la ligaza e il tavolo per te, i tuoi familiari e amici.
Info e prenotazioni 389 8315644 – www.commerciantirimini.it
In caso di maltempo la ligaza sarà consumata al coperto presso i locali seicenteschi del Convento delle Grazie

evento FB https://www.facebook.com/events/347495520540755
Pagina FB https://www.facebook.com/ZeintaDiBorg
Instagram https://www.instagram.com/zeintadiborg/

Riflessi e Riflessioni

Dal 16 dicembre al 6 gennaio al Far di Rimini in Piazza Cavour la mostra Riflessi e Riflessioni, 100 anni di vetrine in mostra a Rimini. Aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso libero