INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

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PRIVACY POLICY

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Associazione Zeinta di Borg, C.F. 91121420409, P.IVA 04139970406, con sede in Via Covignano 26 – 47923 – Rimini (RN), (nel proseguo anche il “Titolare”). La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.

2. Finalità e base giuridica del trattamento

SITO WEB

FINALITÀ

BASE GIURIDICA

Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.

Legittimo interesse del Titolare (statistica e funzionamento del sito), non occorre consenso.

Eventuale raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente.

Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito), non occorre consenso.

Raccolta di dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni relative all’utente, alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie (propri o di terze parti). La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie avviene dietro consenso espresso tramite apposito banner, oppure mediante l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente.

Consenso dell’interessato

EROGAZIONE DEL SERVIZIO

FINALITÀ

BASE GIURIDICA

Raccolta di dati (es. nome, cognome, e-mail, ecc.) nei moduli di contatto per erogazione del servizio o comunicati dall’interessato mediante invio spontaneo di e-mail ai contatti aziendali

– Attuazione misure contrattuali e precontrattuali per finalità connesse alla richiesta dell’utente

3. Consenso e conseguenze del rifiuto

Per i dati raccolti dal sito web: il conferimento del consenso avviene tramite apposito banner, oppure, nel caso in cui tale banner venga ignorato, tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente inequivocabile. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa. 

Erogazione del servizio: la raccolta dati per l’erogazione dei servizi richiesti con la compilazione degli appositi moduli ha come base giuridica l’esecuzione di un rapporto precontrattuale e/o contrattuale con il Titolare, per finalità connesse alla richiesta dell’interessato. Pertanto non necessita di consenso. In assenza di tali dati non sarà possibile erogare il servizio richiesto.

4. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

5. Periodo di conservazione dei dati

Dati raccolti dal  sito: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate – per maggiori informazioni consultare la cookie policy. Alla scadenza i dati saranno cancellati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie  si rimanda alla cookie policy.

Dati inseriti nei moduli di contatto e/o richiesta di servizi: potranno essere conservati in base alle necessità aziendali, resta comunque ferma la facoltà dell’interessato di chiedere la cancellazione dei predetti dati, scrivendo all’indirizzo zeintadiborg@gmail.com.

6. Trasferimento di dati verso Paesi/organizzazioni extra UE

La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

7. Accesso e comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

8. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.

9. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare; g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto; h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo del titolare del trattamento: zeintadiborg@gmail.com

10. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.

11. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 28/01/2020

COOKIE POLICY

UTILIZZO DEI COOKIE E DI TECNOLOGIE SIMILARI

In questa sezione viene descritto in che modo questo Sito e terze parti utilizzano i cookie e tecnologie similari.

DEFINIZIONI

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (cosiddetti di “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

DURATA DEI COOKIE

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

TIPOLOGIE DI COOKIE

Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici”, cookie “di profilazione” e cookie di “terze parti”.

COOKIE TECNICI

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).

Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, etc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

Appartengono a questa categoria:

Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee. Questo Sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato. In assenza di tali cookie, il sito web potrebbe non funzionare correttamente.

COOKIE DI PROFILAZIONE

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, richiedono l’esplicito consenso dell’utente.

COOKIE DI TERZE PARTI

Attraverso questo Sito sono installati alcuni cookie di terze parti, anche profilanti, che si attivano cliccando “Chiudi” sul banner a fondo pagina. Si riportano nel dettaglio i singoli cookie di terze parti, nonché i link attraverso i quali l’utente può ricevere maggiori informazioni e richiedere la disattivazione dei cookie medesimi.

GOOGLE ANALYTICS

Il Sito utilizza Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile qui.

Per consultare l’informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia a questo sito Internet.

Si precisa che si è attivata la funzione di anonimizzazione IP fornita da Google. Al seguente link è disponibile il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

PULSANTI E WIDGET DI SOCIAL NETWORK

I social buttons sono quei particolari “pulsanti” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.

I social buttons presenti sul sito sono dei link che rinviano agli account del Titolare sui social network raffigurati. Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono pertanto installati sul sito cookie di terze parti. Si riportano comunque i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei Social cui i pulsanti rinviano: FacebookTwitterGoogle plusPinterestLinkedinInstagramTelegram.

CONFERIMENTO DEI DATI

Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner e di usufruire dei servizi che comportano l’installazione di cookie. L’interessato può quindi evitare l’installazione dei cookie attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.

COME DISABILITARE I COOKIE DAL BROWSER?

Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookie strettamente necessari alla navigazione, l’Utente può eliminare gli altri cookie direttamente tramite il proprio browser.

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’Utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i seguenti link: Microsoft Windows ExplorerGoogle ChromeMozilla FirefoxApple SafariOpera. Se il tuo browser non è presente, puoi fare riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzi un telefono cellulare, consulta il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.

A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere, sempre attraverso le stesse, alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.

La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza titolare per detto trattamento, come indicato ai link riportati nel paragrafo “cookie di terze parti”.

Adobe Flash Player è un software per la visione di contenuti multimediali sul computer. I siti web che utilizzano Adobe Flash possono installare nei dispositivi dell’utente dei file per memorizzare impostazioni, preferenze e modelli di utilizzo, in modo simile ad altri tipi di cookie. Tali file sono generalmente chiamati cookie Flash o Local Shared Object (LSO) Flash. Un utile riepilogo su come gestire i LSO Flash è disponibile a questo indirizzo.

Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia www.youronlinechoices.com

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

Questo Sito potrà apportare modifiche all’informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche.

Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Ti preghiamo di prendere visione della presente Privacy & Cookie Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

Questo documento è stato aggiornato il 28/01/2020.

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INFORMATIVA EX ARTT. 13 – 14 REG. UE N. 679/2016

PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI MEMBRI

Associazione Zeinta di Borg, C.F. 91121420409, con sede in Via Covignano 26 – 47923 – Rimini (RN), (in seguito “Titolare”), in persona del legale rappresentate pro tempore, in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO, La informa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) che i dati da Lei forniti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con lei in corso, tratta:

I Suoi dati personali comuni (art. 6 GDPR) sono trattati:

  1. Senza il Suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità:
    1. Concludere il contratto associativo con il Titolare;
    1. Adempiere gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
    1. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: emissione fatture);
    1. Esercitare i diritti del Titolare (ad esempio: diritto di difesa in giudizio, ecc.);
    1. Permettere, se richiesta, l’iscrizione al piano “FORMA DI ASSISTENZA BASE TUTELA BBC”.
  2. Senza Suo espresso consenso, basandosi sul legittimo interesse del Titolare (art. 6 lett. f) GDPR) in quanto scopo statutario:
    1. Invio di circolari informative e newsletter. Si specifica che tale trattamento trova fondamento giuridico nel legittimo interesse del titolare. Precisiamo che in ogni momento potrà scegliere di non ricevere più tali comunicazioni scrivendo all’indirizzo mail zeintadiborg@gmail.com;

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a) è necessario e pertanto non è richiesto il Suo specifico consenso. Infatti, in assenza di tali dati non potremo erogare i nostri servizi. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.b) rientra nell’interesse legittimo del Titolare e non necessita di consenso. Tuttavia, Lei può decidere di negare in qualsiasi momento la possibilità di trattare per tali finalità i dati già forniti mediante l’invio di una e-mail: zeintadiborg@gmail.com. In tal caso non potrà ricevere newsletter, materiale informativo, comunicazioni commerciali su servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui al punto 2.a). Il conferimento dei dati di cui al punto 2.c) è facoltativo e necessita di suo espresso consenso. In mancanza di tali dati non potremmo diffondere le immagini della Sua organizzazione. Avrà comunque diritto a ricevere i servizi di cui al punto 2.a) e 2.b). Il conferimento dei dati di cui al punto 2.d) è facoltativo e necessita di suo espresso consenso. In mancanza di tali dati non potremmo comunicare i Suoi dati personali ai nostri partner commerciali per fini dell’inoltro di comunicazioni promozionali, riguardanti l’accesso a vantaggi e servizi esclusivi rivolti agli associati. Avrà comunque diritto a ricevere i servizi di cui al punto 2.a) e 2.b), inoltre, potrà comunque prestare efficacemente il consenso per la diffusione delle immagini di cui al punto 2.c).

Il conferimento dei dati di cui al punto 2.e) è facoltativo e necessita di suo espresso consenso. In mancanza di tali dati non potremmo pubblicare i riferimenti della Sua attività aziendale o professionale sul sito www.commerciantirimini.it. Avrà comunque diritto a ricevere i servizi di cui al punto 2.a) e 2.b), inoltre, potrà comunque prestare efficacemente il consenso per la diffusione delle immagini di cui al punto 2.c) o per la comunicazione dei dati a partner commerciali per l’inoltro di comunicazioni promozionali.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. Solo dietro Suo specifico consenso, i dati relativi all’immagine potranno essere diffusi con i mezzi e le modalità indicate al punto 2.c). Inoltre, solo dietro Suo specifico consenso, i Suoi dati potranno essere comunicati ai partner commerciali per le finalità indicate al punto 2.d).

La informiamo che generalmente cerchiamo di evitare trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE (ad esempio, attraverso l’utilizzo di Dropbox). In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.

I dati personali saranno conservati fino all’esaurimento delle finalità aziendali per cui sono stati raccolti e per tutto il tempo richiesto da norme di legge che impongono obblighi di conservazione.  In caso di cessazione del rapporto o di richiesta di cancellazione da parte dell’interessato, potranno essere conservati soltanto i dati correlati al legittimo interesse del titolare o necessari per l’adempimento di obblighi di legge. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in moda da minimizzare l’utilizzo dei dati personali.

I dati personali relativi all’immagine, se autorizzati, saranno conservati fino al perdurare dell’interesse del Titolare alla condivisione delle stesse oppure fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare; g) opporsiinqualsiasimomento,permotiviconnessiallasuasituazioneparticolare,altrattamentodeidatipersonali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.Qualoraidatipersonalisianotrattatiperfinalitàdimarketingdiretto,l’interessatohaildirittodiopporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketingdiretto; h) nonesseresottopostoaunadecisionebasataunicamentesultrattamentoautomatizzato,compresala profilazione,cheproducaeffettigiuridicicheloriguardanoocheincidainmodoanalogosignificativamentesullasua persona; i) proporre reclamo a un’autorità dicontrollo ai sensi dell’art. 77.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare al seguente indirizzo e-mail: zeintadiborg@gmail.com

11. Responsabili esterni e incaricati

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.