L’Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy nasce per volontà di alcuni professionisti del settore che credono “Nel diritto di avere diritti”, citando il celebre volume di Stefano Rodotà che pone al centro la dignità dell’uomo, unico detentore di un patrimonio di diritti che l’avvento delle nuove tecnologie rischia di annullare dalle logiche di mercato. L’Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy è quindi finalizzata all’aggregazione di quanti siano interessati alla salvaguardia dei diritti e delle libertà personali nell’ambito della protezione dei dati.
Un sodalizio finalizzato a perseguire l’affermazione sociale della meritevolezza di tutela giuridica del trattamento dei dati personali.
Per favorire il progresso evolutivo della normativa europea, sia a livello nazionale che internazionale, è necessario il coinvolgimento di tutti coloro che pur vivendo nell’era della globalizzazione credono al rapporto tra democrazia e diritti.
L’Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy vuole promuovere le attività di informazione, assistenza, studio aggiornamento e perfezionamento culturale dei propri associati.