OLIMPIADI DEI BAR

REGOLAMENTO DISCIPLINE

 

Torneo di briscola a coppie (2 concorrenti uomo/ donna o misti  ) TOTALE 2 CONCORRENTI

  1. La formazione del tabellone degli incontri avverrà per sorteggio.
  2. La gara si svolge a eliminazione diretta.

Dopo il 1°Turno, le Coppie vincenti si qualificheranno al turno successivo e così via.

  1. Il gioco si svolge secondo i principi di gioco delle regole della Briscola (all.to).
  2. Per iniziare sarà sorteggiato il mazziere tramite pesca della carta più alta (punti di briscola) tra due componenti delle due coppie. Nei set successivi il mazziere sarà eseguito a turno in senso anti – orario.
  3. Vince la partita chi si aggiudica 3 partite su 5 disponibili.
  4. Sarà qualificata la coppia che avrà regolarmente eliminato gli avversari.
  5. La coppia che non si presenta alla partita, senza giustificato motivo, entro 10 minuti dalla chiamata è eliminata.
  6. In deroga all’art 1, durante il gioco i giocatori possono parlare o farsi segnali anche dalla prima mano e conteggiare sempre i punti del proprio mazzo; i punti degli avversari si possono contare fino alla terza giocata.
  7. È possibile vedere le carte del compagno solo prima dell’ultima giocata.
  8. Durante le partite non è consentito ad alcuno avvicinarsi ai tavoli per evitare spiacevoli incomprensioni fra i partecipanti.
  9. Non si possono scoprire le carte sul tavolo prima della conclusione della partita pena la perdita della partita stessa.
  10. Ulteriori comunicazioni riguardo alle regole potranno essere comunicate Prima dell’Inizio del Torneo da parte dell’Organizzazione.

 

Regolamento delle gare di atletica  (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

Le gare si terranno allo stadio Romeo Neri di Rimini. Gli orari saranno comunicati tempestivamente dagli organizzatori.

100 mt

  1. Le gare si svolgeranno in serie – a ogni serie parteciperanno otto atleti (un atleta per ogni corsia della pista)
  2. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la partenza con la divisa del bar di appartenenza con ben visibile sul petto il pettorale fornito dall’organizzazione.
  3. Saranno raccolti i tempi di ogni atleta con un apposito sistema di cronometraggio.
  4. In base ai tempi raccolti sarà stilata la classifica.

 

400 mt  (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

  1. Le gare si svolgeranno in serie – a ogni serie parteciperanno otto atleti per serie (un atleta per ogni corsia della pista.)
  2. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la partenza con la divisa del bar di appartenenza con ben visibile sul petto il pettorale fornito dall’organizzazione.
  3. Saranno raccolti i tempi di ogni atleta con un apposito sistema di cronometraggio.
  4. In base ai tempi raccolti sarà stilata la classifica.

 

Staffetta (4 concorrenti uomini e 4 concorrenti donne) TOTALE 8

  1. Ogni bar parteciperà alla staffetta con quattro atleti uno per queste distanze: 200 mt, 400 mt, 600 mt, 800 mt.
  2. Gli organizzatori forniranno a ogni squadra il testimone che dovrà essere tempestivamente consegnato all’arrivo pena squalifica.
  3. Le gare si svolgeranno in serie – a ogni serie parteciperanno otto atleti (un atleta per ogni corsia della pista)
  4. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la partenza con la divisa del bar di appartenenza con ben visibile sul petto il pettorale fornito dall’organizzazione.
  5. Saranno raccolti i tempi di ogni atleta con un apposito sistema di cronometraggio.
  6. In base ai tempi raccolti sarà stilata la classifica

 

Peso (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

  1. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la gara con la divisa del bar di appartenenza e con ben visibile sul dorso il pettorale fornito dall’organizzazione.
  2. Sarà sorteggiato sul campo prima della gara l’ordine con i quali i concorrenti lanceranno il perso.
  3. Il peso da lanciare sarà unico e messo a disposizione dagli organizzatori.
  4. I concorrenti avranno a disposizione tre lanci ed lancio sarà misurato e alla fine dei lanci si stilerà la classifica.

Lungo (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

  1. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la gara con la divisa del bar di appartenenza e con ben visibile sul dorso il pettorale fornito dall’organizzazione.
  2. Sarà sorteggiato sul campo prima della gara l’ordine con i quali i concorrenti procederanno ai salti
  3. I concorrenti avranno a disposizione tre salti ed ogni salto sarà misurato
  4. Alla fine dei salti sarà stilata la classifica.

 

Corsa nei sacchi (2 ragazzi UNDER 14 per ogni team) TOTALE 2

  1. La corsa nei sacchi si svolgerà in serie – a ogni serie e parteciperanno otto atleti per serie (un atleta per ogni corsia della pista)
  2. Gli organizzatori forniranno a ogni squadra il sacco con cui partecipare che dovrà essere tempestivamente consegnato all’arrivo pena squalifica
  3. Gli atleti si dovranno presentare agli orari stabiliti per la partenza con la divisa del bar di appartenenza con ben visibile sul petto il pettorale fornito dall’organizzazione.
  4. Saranno raccolti i tempi di ogni atleta con un apposito sistema di cronometraggio.
  5. In base ai tempi raccolti sarà stilata la classifica.

 

Regolamento mangiatori di bomboloni (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

I concorrenti dovranno presentarsi con l’abbigliamento del bar di appartenenza all’orario stabilito per disputare la gara che si

svolgerà in serie di 10 concorrenti, ciascuna serie.

Ogni concorrente avrà di fronte un tavolo con sopra un numero di 10 bomboloni ripieni di crema.

La gara dura tre minuti e ogni concorrente dovrà mangiare più bomboloni possibili prendendoli da quelli sistemati sul tavolo

davanti a lui.

Allo stop (alla fine dei tre minuti) si conteranno i bomboloni mangiati sottraendoli da quelli mancanti sul tavolo.

Si conteranno solo i bomboloni mangiati per intero ciò che non residuano pezzi in mano o sul tavolo.

Si precisa che dopo lo stop niente potrà più essere portato alla Bocca ma si potrà continuare masticare.

Alla fine si stilerà una classifica che terrà conto dei bomboloni mangiati da ogni concorrente.

 

Regolamento Maratonina (2 concorrenti: un uomo e una donna) TOTALE 2

I concorrenti dovranno presentarsi ala partenza all’interno dello stadio Romeo Neri all’ora fissata con l’abbigliamento sociale

e con il numero fornito dagli organizzatori.

La partenza avverrà all’interno dello stadio e si svilupperà per cica km 8 nelle strade cittadine con arrivo all’interno dello

stadio dopo un giro di pista.

Sarà, stilata una classifica tenendo conto dei concorrenti più veloci a giungere al traguardo.

 

Regolamento freccette (2 concorrenti: uomini o donne o misti) TOTALE 2

  1. Le gare di freccette si svolgeranno al PUB Rose & Crown Rimini, dove i concorrenti si dovranno portare, il giorno e alle ore stabilite dagli organizzatori, muniti di abbigliamento sociale.
  2. Sarà formato un tabellone a eliminazione diretta con sorteggio fra i bar partecipanti.
  3. Ogni bar sarà rappresentato da 2 atleti di sesso maschile o femminile o misti OPEN.
  4. Le partite avverranno al meglio delle 3 partite a 501 punti a 0 preciso.
  5. Saranno utilizzati dardi forniti dagli organizzatori.
  6. Per ogni altro caso sarà utilizzato il Regolamento FIF – Federazione Italiana freccette.

Regolamento burraco (2 concorrenti: uomini o donne o misti purchè maggiorenni) TOTALE 2

  1. 16 tavoli
  2. Arbitro di gara
  3. 4 partite da 40 minuti (regolamento vedi Federazione Italiana Burraco)

 

 

Regolamento Rubabandiera (6 giocatori sotto i 10 anni) TOTALE 6

Inizialmente si delimita il campo da gioco che deve essere largo almeno una ventina di metri in modo che le due file di giocatori siano distanti almeno dieci metri dalla linea posta al centro del campo.

Il capogioco (arbitro fornito dagli organizzatori) si pone sulla linea di demarcazione al centro. Gli altri ragazzi si dividono in due squadre equilibrate. Ogni giocatore ha assegnato un numero (solitamente in ordine di altezza). Il capogioco tende il braccio teso lasciando penzolare il fazzoletto poi grida un numero a suo piacimento. La coppia di giocatori di squadre opposte ma con lo stesso numero scatta quindi correndo verso il centro del campo con l’obiettivo di prendere il fazzoletto. Chi giunge per primo, oltre ad afferrare la bandiera, deve anche stare attento mentre ritorna verso la propria squadra perchè l’avversario può inseguirlo e se lo tocca il punto passa a lui. Se invece colui che afferra la bandiera per primo riesce a tornare nella propria riga di squadra senza essere toccato guadagnerà un punto. Una volta esaurita la corsa i giocatori ritornano ai loro posti, la bandiera ripresa dal capogioco e la partita continua con la chiamata di altri numeri. Vince la squadra che ottiene un maggior punteggio rubando più bandiere.

 

Regolamento Quiz su cultura generale (6 concorrenti: uomini o donne o misti) TOTALE 6

  1. Scegliere un portavoce per squadra
  2. Le domande sono di cultura generale
  3. Allenamento la domenica sera dalle 18.30 alle 21.00 al Bowling Seventies

 

 

Totale partecipanti: 40*

 

*32 adulti uomini e donne

2 ragazzi e ragazze sotto i 14  anni per Corsa con i sacchi

6 bambini e bambine sotto i 10 anni per Rubabandiera

 

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