SOSTIENI LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER “UN LIBRO PER THE”

La cultura non è un azzardo!
Contribuisci alla realizzazione della rassegna “Un libro per Thè”, presentazioni di libri che si tengono nei locali liberi dalle slot machine!

Zeinta di Borg lancia la campagna di crowdfunding sul portale www.eticarim.it per sostenere “Un libro per Thè”, evento realizzato in collaborazione con LaFeltrinelli Rimini.

Sin dalla prima edizione la rassegna si è posta l’obiettivo, accanto alla presentazione di libri, di valorizzare quei bar e piccoli esercenti che hanno deciso di eliminare le macchinette slot dai loro locali.

▪    Rimini al 2014 detiene in regione il primato per il numero di sale scommesse per numero di abitanti: una ogni 4.500, quasi il doppio della vicina Ravenna (una ogni 8.800) che ha all’incirca 60.000 abitanti in più.
▪    La spesa a persona supera 1.250 euro all’anno in 462 esercizi commerciali.
▪    L’Emilia Romagna costituisce la 4a regione in Italia per volume di gioco.
Insieme a te vorremmo fare qualcosa per limitare tutto questo, perché è compito di tutti!

Ecco cosa vogliamo fare: sensibilizzare cittadini, bar e piccoli esercenti all’eliminazione delle macchinette dai locali, diffondendo pratiche virtuose.
Cosa puoi fare tu: donare un piccolo contributo che andrà a finanziare una di queste buone pratiche, la rassegna “Un libro per Thè”, una serie di presentazioni di libri che si terranno nei locali liberi dalle slot machine e che idealmente le sostituirà con un contenuto culturale benefico.

Come fare: vai sul sito www.eticarim.it, clicca sul progetto “La cultura non è un azzardo” e DONA!

Grazie perché con il tuo aiuto potremo sostenere questo progetto!

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un Commento