BANCA CARIM E ZEINTA DI BORG INSIEME PER PROGETTI IN COMUNE

BANCA CARIM E ZEINTA DI BORG INSIEME PER PROGETTI IN COMUNE

Nasce una grande bottega online: COMMERCIANTIRIMINI.IT
Allo studio altri progetti innovativi per agevolare il rapporto fra clienti e commercianti
 
Presentato RINNOVA RIMINI: 10 milioni di euro a disposizione per ristrutturazioni in centro storico.
 
COUPON ETICARIM per le iniziative di solidarietà.
 
Nell’incontro da Banca Carim anche l’anticipazione sul progetto Riviera di Rimini Cashless Valley
 
Rimini, 8 luglio 2015 – Banca Carim ha incontrato in Palazzo Agolanti gli operatori economici associati a Zeinta di Borg per presentare alcune iniziative utili a sostenere gli esercizi commerciali cittadini.
 
Progetti di varia natura che spaziano dai finanziamenti per interventi di riqualificazione degli immobili del centro storico con il ‘RINNOVA RIMINI’ al sostegno del progetto COMMERCIANTIRIMINI.IT, fino ai COUPON ETICARIM e a nuove iniziative allo studio nel campo della monetica che saranno presentate nei prossimi mesi.
 
Banca Carim conferma il suo impegno a sostegno dell’economia del territorio tramite iniziative concrete e condivise. Con Zeinta di Borg è stata attivata una collaborazione per tutto il 2015 che prevede la presenza di Banca Carim al fianco dell’Associazione riminese per progetti pubblici ed eventi.
 
COMMERCIANTIRIMINI.IT 200 imprese associate, costituite da commercianti profondamente radicati sul territorio riminese, approdano ora sulla Rete con Commerciantirimini.it: il portale, dedicato ai commercianti riminesi, è una vetrina online che avrà l’obiettivo di stimolare un pubblico di utenti sempre più vasto attraverso i nuovi media. Le imprese associate scelgono internet per dialogare con la propria clientela e sfruttare nuove opportunità di business, utilizzando un marchio riconosciuto ed apprezzato. Oltre un centinaio di Soci di Zeinta de Borg ha già preso posto nella grande bottega virtuale aderendo con entusiasmo all’iniziativa, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli altri associati.
Non solo: Commerciantirimini.it è anche un canale di informazione costantemente aggiornato sulle normative e informative che riguardano le imprese, grazie alla collaborazione di importanti studi commerciali. Con l’approdo sul web del portale per il commercio elettronico, viene ora offerta una concreta opportunità di sviluppo per quelle attività e quei settori che fino ad oggi non avevano ancora investito su questo fronte.
 
RINNOVA RIMINI Si tratta di un mutuo con spread all’1,50% sui mutui a tasso variabile per finanziamenti mirati ad interventi di riqualificazione degli immobili del centro storico di Rimini. Il plafond a disposizione è di 10 milioni di euro e sarà disponibile fino al 31 dicembre 2015.
 
COUPON ETICARIM Agli operatori di Zeinta di Borg è stata presentata anche l’iniziativa di Banca Carim legata al portale ETICARIM.IT, la prima piattaforma web della Romagna per la raccolta di donazioni online a favore di progetti di utilità sociale, ideati e gestiti da organizzazioni senza scopo di lucro.
In meno di nove mesi ha ospitato 24 progetti e le donazioni sono in costante crescita: con una media complessiva di circa 130 euro mensili di donazioni, il portale ha raccolto un importo che supera i 33.000 euro e i coupon sono destinati a migliorare questi dati; segnale confortante sulla diffusione della conoscenza del crowdfunding sul territorio.
Banca Carim, dopo aver realizzato ed avviato il portale ETICARIM.IT, nei mesi scorsi ha siglato con Volontarimini una partnership allo scopo di ampliare la gamma dei servizi offerti dalla Associazione al Volontariato riminese tramite la gestione della piattaforma.
Banca Carim continuando ad essere vicina all’attività di ETICARIM.IT metterà a disposizione della clientela un coupon del valore di 5 euro che il cliente riceverà ogni qual volta sottoscriverà un prodotto scelto per l’iniziativa. Il coupon, completamente gratuito, è disponibile presso tutte le filiali di Banca Carim fino al prossimo 31 dicembre 2015.
Viene così data alla clientela la possibilità di devolvere il contributo donato da Banca Carim a favore di quei progetti di utilità sociale che riterrà più interessanti e che potrà scegliere direttamente sul portale ETICARIM.IT
 
PROGETTO RIVIERA DI RIMINI CAHLESS VALLEY Nel corso della serata Banca Carim ha anche anticipato agli associati di Zeinta di Borg i contenuti del progetto Riviera di Rimini Cashless Valley, sul quale la Banca sta lavorando e che nei prossimi mesi prenderà corpo.
Si tratta di uno strumento innovativo, ispirato alle enormi potenzialità della monetica, ossia la gestione automatica ed informatizzata del denaro tramite carte di credito e affini.
Il progetto mira a condividere con imprese, associazioni, media, Amministrazione e col sistema bancario l’obiettivo di creare un legame solido e continuativo con il territorio e il settore turistico, mettendo a fattor comune le tante eccellenze presenti con una proposta innovativa e unica sul mercato locale.

Please follow and like us:
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com